Informazione, Assistenza, Accompagnamento

L’Associazione è attiva con lo “Sportello disABILI” aperto alle famiglie di bambini e giovani, del territorio (e zone limitrofe), che vivono la realtà della disabilità.

Attraverso la collaborazione con le strutture Sociali ci  si prefigge di offrire informazioni e consulenza al fine di sostenere e accompagnare i genitori in tutti quei percorsi burocratici, amministrativi, di tipo  sanitario, scolastico, assistenziale, sulle questioni legate alla disabilità.

Il servizio si occupa quindi di dare aiuto, per ricorsi delle pratiche non andate a buon fine, per dare informazioni aggiornate ma anche come supporto e accompagno alle  famiglie, con particolare attenzione per quelle straniere o con difficoltà nella comprensione della lingua o semplicemente un aiuto nel disbrigo dei difficili iter burocratici. E’ fondamentale sottolineare che l’Associazione non si  sostituisce alla famiglia ma, attraverso i volontari, offre  accompagnamento e supporto, facilitando la relazione con le Istituzioni e gli Enti interessati (INPS, Municipi, Scuole, ASL, ecc.)

Per accedere al servizio “SPORTELLO ASSISTENZA FAMIGLIE”
prenota un appuntamento chiamando il  06 230 94 29
oppure invia una mail a info@amicisimone.it